Vetri Finestre di Nuova Generazione: cosa devi sapere sui vetri dei serramenti?
Il vetro di una finestra è colui che incide molto nella prestazione tecnica e l’impatto estetico di un infisso. La scelta di esso incide notevolmente sul risparmio energetico in termini di costi in bolletta, ma anche nella propria abitabilità, diminuendo notevolmente i rumori percepiti dall’ esterno ma anche la sicurezza della propria abitazione.
Continua a leggere l'articolo per sapere quali sono le caratteristiche, da tener presente per la scelta dei vetri delle tue finestre.
Isolamento Termico
Con L’obiettivo di ridurre al minimo le dispersioni ottimizzando il risparmio energetico, Borabloc ti propone la serie Vetri Thermal: doppio vetro di nuova generazione con bassi emissivi che consentono di bilanciare perfettamente isolamento termico, luminosità e protezione solare.
Se vuoi aumentare ulteriormente le prestazioni tra i due vetri c'è la possibilità di iniettare il gas Argon, gas inodore che aumenta notevolmente le prestazioni isolanti (thermal plus) sostituendo la canalina in alluminio tradizionale con una “calda” chiamata warm edge, oppure adottando la soluzione con il triplo vetro con doppia camera isolante (double-thermal plus).
La canalina warm edge è fondamentale non solo per aumentare le prestazioni isolanti ma anche per eliminare l’effetto condensa lungo i bordi del vetro in condizioni di elevati sbalzi termici stagionali.
Isolamento acustico
I nostri vetri standard offrono già un ottimo livello di assorbimento acustico, ma all'occorrenza (qualora la vostra abitazione si trovi in zone molto trafficate per esempio) si può optare per dei vetri migliori dedicati alle zone molto rumorose, chiamati vetri fonoisolanti.
I vetri fonoisolanti posso superare addirittura 50dB di isolamento acustico, grazie all’ elevato spessore delle lastre vetrate, alle pellicole (pvb acustiche) situate fra i vetri, lo spessore differente fra le lastre e per le ampie camere presenti fra i vetri.
Sicurezza
Per rendere la tua casa (o il tuo negozio, o il tuo ufficio) sicura, combattere le effrazioni ed evitare spiacevoli infortuni vengono accoppiate 2 o più lastre vetrate tra loro, con una pellicola al centro che permette di aumentare la resistenza ad urti e senza disperdere schegge taglienti in caso di rottura.
I vetri delle finestre di serie vengono proposti con un 3mm più 3 mm nella parte interna, ed un vetro da 4 mm temperato nella parte esterna, nelle porte finestre invece vengono installati in entrambi i lati dei vetri da 3 mm più 3 mm. In questo modo risultano a regola con la normativa antinfortunistica garantendo anche una funzione anti-effrazione.
Guarda il personale all'opera nel cantiere di Grignano! Enormi vetrate installate in quota grazie ad un team altamente specializzato e coordinato.
Borabloc propone prodott Agostini Group azienda 100% italiana, unica ad aver brevettato il materiale FIBEX un concentrato di tecnologia ed evoluzione nello studio dei materiali. La Ferrari dei serramenti per capirci.
Curioso di saperne di più? Scarica il caso studio del Signor Rossi, compilando la richiesta qui sotto. In alternativa puoi chiamare il numero 0481/44333 e prenotare una visita presso il nostro show-room di Monfalcone. Preferisci usare la mail? Nessun problema, nella sezione Contatti trovi un form per contattarci (basta un click QUI).
Sai già cosa chiedere per un preventivo? Non perdere tempo e richiedi un preventivo cliccando qui