INFILTRAZIONI D'ACQUA E SERRAMENTI
Se noti infiltrazioni d’acqua all’interno del tuo serramento, leggi questo articolo potrebbe esserti utile
POSSIBILE CAUSA
Il serramento non è più isolante quanto il momento della posa in opera con alle spalle 20/30 anni
SPIEGAZIONE
Il tempo e l'usura stessa incidono sulle capacità isolanti del serramento stesso. Una delle possibili cause è la progressiva lacerazione dei polimeri che contengono i siliconi che compongono l'infisso. I siliconi sono una parte fondamentale del processo di posa in opera. Grazie alla loro capacita adesiva e sigillante rappresentano l'atto finale (la chiusura del cerchio) del progetto, e contribuiscono a garantire la qualità degli elementi che compongono l’infisso.
Ovviamente esistono vari tipi di silicone, differenti tra loro per composizione, resistenza e prezzo. Un silicone di bassa qualità, ha uno scarso potere adesivo, e tende a degradarsi molto velocemente a causa delle intemperie a cui è soggetto nei vari periodi dell'anno. L'errore più grosso che un installatore può fare è quello di lasciare dei fori durante la posa, senza stendere correttamente il silicone. Questo errore provoca la creazione di crepe desinate ad ingrandirsi sempre di più favorendo l'ingresso di acqua e la formazione della condensa.
SOLUZIONE
Il Signor Rossi si è presentato nel nostro show-room segnalando questo problema. Sfortunatamente i suoi serramenti erano fuori produzione e l'unica strada percorribile è stata quella della "sostituzione degli infissi". Fortunatamente grazie agli incentivi fiscali e ad un preventivo rapido e trasparente, il Signor Rossi ha cambiato i serramenti e si è dimenticato della condensa.
Curioso di saperne di più? Scarica il caso studio del Signor Rossi, compilando la richiesta qui sotto. In alternativa puoi chiamare il numero 0481/44333 e prenotare una visita presso il nostro show-room di Monfalcone. Preferisci usare la mail? Nessun problema, nella sezione Contatti trovi un form per contattarci (basta un click QUI).