logo
logo

PVC VS FIBEX

Perché dovresti prendere in considerazione un serramento FIBEX?

PVC e FIBEX: principali differenze

Qual’è la differenza fra le tipologie di serramento? Perché uno costa più dell’ altro? Ci sono solo differenze tecniche? O c è altro?

Rispondiamo ad un po' di domande in merito, per riuscire a dare concretamente il giusto valore ad ogni tipologia di prodotto e materiale. I serramenti sono costruiti in 1000 modi diversi e con numerosi materiali diversi, ogni finestra viene realizzata principalmente seguendo le esigenze del cliente.

Ovviamente l'occhio vuole sempre la sua parte. Il cliente richiede sempre un miglioramento estetico (per esempio aumentando le superfici vetrate che illuminano maggiormente gli ambienti), ma il cliente ormai ha un occhio di riguardo anche per la bolletta. Ed infatti ecco che l’isolamento termico che mantenga gli ambienti con emissioni che si avvicinano sempre più allo zero, è un requisito sempre più fondamentale.

Oggi vogliamo paragonare un semplice serramento in PVC con uno in Alluminio Legno Fibex Inside. 

Le performance di un serramento

Ma cosa vuole dire che un serramento è performante? Quante volete sentite dire la parola "performante" senza avere dei dati reali, tecnici, numeri e tangibili?
Vediamo di scoprire assieme quali sono i punti che determinano quanto un serramento è performante

Le principali caratteristiche da prendere in considerazione sono 4:

  • Isolamento
  • Componenti Tecnici/Meccanici
  • Estetica
  • Funzionalità

Partiamo dal presupposto che il serramento Fibex Inside è un prodotto che si differenzia dalla massa e che riesce a far spiccare il suo carattere tecnologico e dettagliato rispetto ad un qualsiasi serramento in commercio. Lo possiamo ritenere un prodotto altamente innovativo sotto moltissimi punti di vista, con dettagli che caratterizzano ed esaltano la manifattura italiana e la sua enorme eccellenza nel valorizzare le piccole cose che compongono il prodotto finito nella sua interezza. 

Entrambi i serramenti sono estremamente isolanti, e questo permette di raggiungere coefficienti d'isolamento di gran lunga superiori a quelli richieste dalla legge. Il PVC è un materiale prettamente plastico (Attenzione! Non confondete il PVC con "plastica qualsiasi", vi consigliamo di leggere qui il nostro articolo dedicato) mentre il serramento FIBEX è un materiale composito differente e più elaborato. In entrambi i casi si raggiungono trasmittanze molto basse, mescolando le caratteristiche della materia prima e grazie anche alle camere isolanti dei profili. L’isolamento, come la tenuta all’aria, sono elementi fondamentali che il mercato richiede, per usufruire di tutte le detrazioni fiscali, ma anche per contenere le spese in bolletta (cosa da non sottovalutare in questo momento!) molto meno tutte le lavorazioni necessarie per migliorare il consumo energetico degli edifici.

Scuro Fibex | BoraBloc

Le due tipologie di serramento hanno caratteristiche di realizzazione molto diverse: La differenza tecnica e meccanica è sostanziale, pur essendo il PVC un prodotto molto valido, il FIBEX INSIDE è una linea esclusiva, che cerca di ottenere le massime prestazioni per un prodotto finito, che al suo interno racchiude un'anima in fibra unidirezionale avvolte da fibre bidirezionali e resina, donando così un'alta resistenza al carico, ma permettendo un ingombro davvero sottile. Possiamo considerarlo un vero rapporto peso potenza da cavallo vincente. Il materiale composito viene utilizzato anche nel campo aeronautico, è un vero e proprio must che ottimizza la resistenza agli eventi atmosferici e riduce notevolmente l’usura del tempo.

Quando si parla di estetica FIBEX non ha rivali: A livello di design gli infissi stanno prendendo sempre più, la direzione del minimal, che sostanzialmente punto ad avere grandi spazi vetrati e piccoli ingombri dei telai, tutto questo senza garantendo alti livelli d'isolamento e contribuendo alla realizzazione di edifici ad emissioni zero. Il settore del PVC pur muovendosi anch’esso in questa direzione, subisce dei limiti fisici nella resistenza ai carichi, essendo un materiale di derivazione plastica. Con la tecnologia e lo studio in costante evoluzione una possibile soluzione, è quella di realizzare profili che grazie a rinforzi in acciai, permettono di diminuire lo spessore del telaio per avvicinarsi al concept minimal.

Sicuramente il serramento FIBEX Inside permette di avvicinarsi sempre più al concept minimal, La grande resistenza ci permette di avere un linea longilinea e sottile, ma soprattutto totalmente personalizzabile in tutte le linee. Il prodotto è personalizzabile con qualsiasi tipologia di legno, copre tutte le colorazioni dell’alluminio, arrivando fino al mosaico, la pietra, e perfino ai tessuti per un arredamento ricercato.

Nuovi Serramenti | Borabloc

Entrambe le soluzioni non vi costringeranno alcompomesso: Tutte le nostre proposte sono interamente personalizzabili dalla tipologia delle aperture, dai fissi alle ante scorrevoli, compresi bilici e wasistas. Le lavorazioni dei materiali sono molteplici ed hanno come unico scopo: rendere la propria casa il posto più bello dove vivere, con confort, comodità e tutto con la massima soddisfazione per il bene più prezioso per noi italiani. Ecco quindi che è possibile per noi di Borabloc garantire un funzionamento ideale dei nostri serramenti indifferentemente dalla posizione della casa.

FIBEX Inside è la linea serramenti esclusiva di Agostini Group,  finestre in grado di mantenere le loro sembianze anche a distanza di 12 anni dalla loro installazione. Ed ovviamente puoi progettare la tua nuova casa sfruttando le pratiche edilizie per avere lo sconto in fattura del 50%!

Ecco perché il Signor Rossi si è subito presentato nel nostro show-room chiedendo un preventivo. Grazie agli incentivi fiscali e ad un preventivo rapido e trasparente, ha potuto installare dei nuovissimi infissi FIBEX Inside per la sua casa.

Curioso di saperne di più? Scarica il caso studio del Signor Rossi, compilando la richiesta qui sotto. In alternativa puoi chiamare il numero 0481/44333 e prenotare una visita presso il nostro show-room di Monfalcone. Preferisci usare la mail? Nessun problema, nella sezione Contatti trovi un form per contattarci (basta un click QUI).

Sai già cosa chiedere per un preventivo? Non perdere tempo e richiedi un preventivo cliccando qui

PS ecco come si presenta il FIBEX nel nostro showroom

Serramento Fibex | Agostini Point Borabloc Serramento Fibex | Agostini Point Borabloc

Comments are closed.

Dettaglio Fibex | Agostini Point Monfalcone

× Come possiamo aiutarti?